Il 3 Aprile 2016 a Castelvenere parte la terza edizione dell’Istrianissima, la ciclostorica che si snoda tra le valli e le colline della splendida Istria e quest’anno sfocerà in riva al mare nella baia di S. Lorenzo.
La partenza sara’ da Castelvenere dal parco della Sparisada, la festa degli asparagi che si svolge ogni anno la settimana dopo Pasqua. Quest’anno il percorso sarà antiorario rispetto all’altr’anno, in direzione di Grisignana, Piemonte per poi salire sul costone ed ammirare la vista panoramica da Čirkoti, ove ci sarà la prima sosta con spuntino casalingo.
Il percorso continua verso Sterna e Marušiči, salendo in zona panoramica per ritornare a Castelvenere per la sosta veloce in Sparisada. Per chi dopo questi 45 km vuole fermarsi è già all’arrivo. Il giro continua su strade secondarie tra vigneti ed uliveti nella pianura verso il mare per altri 15 km fino a S.Lorenzo dove sul molo del piccolo porticciolo ci attende una grigliatina cucinata dai nostri maestri chef.
Alla fine si rientra a Castelvenere, per chi pedala altri 15 km di semipianura e chi invece dopo 60 km non ha intenzione di rimontare in sella ci sarà un servizio di trasporto a Castelvenere.
In totale sono 75 km con soste enogastronomiche in questo meraviglioso territorio tra cielo mare e colline condividendo una memorabile giornata assieme a persone dai valori d’altri tempi.
Il numero di partecipanti e’ limitato. Per partecipare e’ obbligatorio fare una pre-iscrizione lasciando i dati personali, indirizzo, telefono e email. Per info e altro usate la nostra pagina di contatto.