23. aprile 2017

  • 10.00 Inizio del giro.
  • In giornata: Pedalata in compagnia con soste.
  • Pomeriggio: Fine del giro.
  • Sera: Festa.

Il tracciato, orari e le soste verranno pubblicati presto. Per ulteriori informazioni contattateci tramite il nostro sito o scrivete a info@istrianissima.com. Seguiteci sulla pagina Facebook.

istrianissima_bike_vintage (71)


REGOLAMENTO

Caratteristiche della manifestazione
L’Istrianissima è una PEDALATA IN LIBERA ESCURSIONE NON COMPETITIVA su strade asfaltate e strade bianche; tutto il percorso sarà sempre aperto al traffico e pertanto è OBBLIGATORIO per tutti i partecipanti rispettare il Codice della Strada. Gli organizzatori non sono responsabili per eventuali danni a terzi, persone o cose.

Criteri di ammissione e regole
Trattandosi di una manifestazione non agonistica sono in vigore i seguenti criteri di ammisione:

  1. non è necessario un certificato medico,
  2. è una manifestazione aperta a tutti i maggiorenni, mentre i minorenni non tesserati, dovranno consegnare l’assenso scritto dei genitori,
  3. sono ammessi alla partenza solo ciclisti con biciclette:
    1. da corsa d’epoca (no mountain bike, no ciclocross o da cronometro),
    2. costruite prima del 1987,
    3. con leve del cambio sul tubo obliquo del telaio o sulle estremità del manubrio,
    4. con pedali muniti di fermapiedi e cinghietti,
    5. e con il passaggio dei fili dei freni esterno al manubrio. È consentito l’adeguamento dei rapporti della ruota libera alle difficoltà del percorso. Saranno concesse deroghe sul tipo di bicicletta per i partecipanti portatori di handicap motori o sensoriali che ne facciano specifica richiesta all’organizzazione,
    6. e’ obbligatorio indossare un abbigliamento consono e coerente alla bicicletta utilizzata
      1. pantaloncini e maglie di lana dei vari periodi,
      2. cappellini, scarpe ed accessori adeguati.
    7. Non sarà ammesso chiunque si dovesse presentare alla partenza con la bicicletta non conforme al presente regolamento.
    8. La direzione si riserva di non ammettere alla partenza ciclisti con abbigliamento o atteggiamenti farseschi o irridenti.
    9. Durante la manifestazione i ciclisti non regolarmente iscritti non potranno inserirsi nei gruppi, pena l’allontanamento.
    10. L’Istrianssima è una manifestazione ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà, in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio, senza obbligo di ulteriore motivazione, decidere se accettare o meno l’iscrizione di chiunque.

Iscrizioni e ritiro numero

Le iscrizioni si potranno effettuare il giorno della manifestazione, dove verrà consegnato anche il numero ed il carnet del percorso che dovrà essere timbrato alla partenza, ai vari controlli lungo il percorso ed all’arrivo.

La quota di iscrizione verra resa nota presto. L’iscrizione prevede:

  • iscrizione alla manifestazione,
  • il numero per la bicicletta,
  • il “carnet” di viaggio sul quale apporre i timbri di controllo,
  • il pranzo alla fine della manifestazione.

Partenza/arrivo

La partenza è  da Castelvenere. I partecipanti partiranno in gruppi di max 10 ciclisti a distanza di 2 minuti fino a quando non ci sarano piu’ partecipanti. L’arrivo avverrà nella stessa zona della partenza.

Variazioni

L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di apportare variazioni al Regolamento ed alla manifestazione in genere. La manifestazione “Istrianissima” si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Il sito internet www.istrianissima.com è l’unico organo ufficiale d’informazione della manifestazione. Pertanto tutte le comunicazioni ufficiali saranno rese note solo tramite esso.

Norma finale

Ogni partecipante chiedendo di partecipare all’Istrianissima dichiara di avere letto e approvato il presente regolamento e di accettarne ogni sua parte; si costituisce garante del proprio comportamento durante e dopo la manifestazione esprimendo il consenso all’utilizzo dei suoi dati, giusto il disposto della legge sulla Privacy n. 196 del 30/06/2003; concede agli organizzatori il più ampio consenso all’uso, nei modi consentiti dalle leggi, di ogni sua immagine video, fotografica, ecc. ripresa nei giorni della manifestazione, fornendo all’organizzazione fin dal momento dell’iscrizione facoltà di cessione a terzi di tali immagini;
autorizza espressamente l’organizzazione, in modo gratuito, all’utilizzo di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona, riprese in occasione della manifestazione, in tutti i giorni della sua durata. La presente autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi e a propri partners istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.